La gestione dei rifiuti urbani a Brugherio è disciplinata da uno specifico Regolamento Comunale, approvato con deliberazione Consiliare del 11 gennaio 2002, n. 6 , che disciplina le modalità di gestione dei rifiuti urbani da parte dei cittadini o delle realtà produttive, le caratteristiche del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti finalizzato al recupero delle frazioni valorizzabili, quali carta – vetro – plastica – metalli – legno – scarti vegetali e frazione umida – beni durevoli, nonché le sanzioni amministrative in caso di inosservanza e/o inadempienza.
I servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, di raccolta differenziata e trasporto agli impianti di trattamento, di spazzamento manuale e meccanizzato di strade e piazze, di gestione della nuova piattaforma ecologica comunale, di pulizia delle aree di mercato e raccolta differenziata dei rifiuti prodotti, di pulizia di parchi e giardini (compresa la loro apertura e chiusura al pubblico), di interventi di disinfestazione e derattizzazione in aree pubbliche e in edifici pubblici, sono stati affidati dall’Amministrazione Comunale di Brugherio al CEM Ambiente S.p.A., il quale li ha appaltati alle ditte AIMERI S.p.A. e Consorzio Nazionale Servizi S.c.a.r.l.
Per eventuali segnalazioni sulla raccolta dei rifiuti e pulizia delle strade: AIMERI S.p.A. – numero verde 800 342 266
Le modalità di gestione del servizio di raccolta a Brugherio
La raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” avviene in giorni diversi in due zone:
zona A – tutte le vie ad ovest di viale Lombardia, i numeri civici dispari di viale Lombardia, l’Edilnord e S. Damiano
Tutti i rifiuti devono essere esposti entro le ore 6:00 del giorno di raccolta e non prima delle ore 21:00 del giorno precedente.
Si chiede di prestare attenzione ai giorni festivi infrasettimanali riportati sui calendari nei quali è previsto un anticipo e/o un posticipo del giorno di raccolta rifiuti

Documenti in allegato: